Autore Topic: Il call center promozione £19,00 senza Attivazione in Fattura 29,00 (Claudia)  (Letto 1474 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306
Andrea
Salve anche io vittima di un call center Tim/Telecom.
 Vi spiego la mia situazione che devo assolutamente risolvere il prima possibile, fine marzo mi contatta un call center Telecom Tim, mi fa un offerta vantaggiosa entrare in telecom con Tim smart per la linea adsl 20mega a soli 29 euro al mese , io gli dico che ho avuto un'offerta migliore da tiscali a 20euro e lui mi dice che ce l'hanno anche loro questa offerta, allora mi offre di entrare in tim con Tim smart a 29euro in modo da non pagare i 90 euro di attivazione e mi ha fissato un appuntamento telefonico che un mese dopo mi avrebbe contattato per fare la modifica.

Incredulo insisto se la proposta è realmente e loro mi garantiscono di sì!! Ok facciamo il contratto registrato e confermo, mi passa il suo responsabile e mi ripete le stesse cose dette prima cioè che il primo mese mi dovevano fare per forza questa offerta voce/internet a 24,50 euro essendo una nuova linea e dopo il primo mese sarei passata solo alla adsl a 19 euro al mese. Il tecnico telecom viene ad installarli la linea e mi dice che qui non abbiamo la copertura 20mega ma 7mega e che devo ricontattare il 187 per rifare il contratto.
 Dopo fax e varie telefonate nessuno mi ha più ricontattato, ora mi ritrovo con in mano una fattura di 55euro e in più al call center Tim mi hanno detto che non esiste una promozione solo adsl??? Sono stato truffato alla grande da questi ed ora non so come muovermi, riuscite a darmi una mano??? Il contratto è stato stipolato il 26 marzo e l'adsl attivata in data 01/05/2016, mi potete aiutare per favore??? Saluti



Claudia Cla

stessa truffa anche a me....per me dovevano essere 17.90 PER SEMPRE!!!!!! dicono che la registrazione non conta ....quello che conta e' il plico che viene mandato a casa e quando hai firmato che accetti 17.90 parte la promozione!!!! ovviamente non arriva nessun plico..... io ho la copertura pero' non hanno mantenuto quello detto...mi hanno mandato modem e tim vision che NON VOLEVO......MI ARRIVANO BOLLETTE DA 42 EURO CON ADDEBITO PER MODEM E TIM VISION!!!!! cosa posso fare????



Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306
Ciao , sono ovviamente dei cialtroni,ovvio che conta un contratto pattuito col cliente e non qls plico per altro
.MI ARRIVANO BOLLETTE DA 42 EURO CON ADDEBITO PER MODEM E TIM VISION!!!!! cosa posso fare????
manco concordato che ti inviano a casa,

Impugna il diritto di ripensamento e disdici.
Invia raccomandata a/r allegando fotocopia documento  d'identità -codice fiscale -e numero pratica o linea  e disdici .

Hai a norma legge visto che hai subito vessazione, ovvero insolvenza contrattuale e tariffe gonfiate rispetto al pattuito,90 gg di tempo per disdire, ma primalo fai ,prima ti togli il pensiero.

Per qualsiasi altra info o delucidazioni, usa il bottone rispondi
Ciao in bocca al lupo aggiornaci



Offline Michela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
  • Sesso: Femmina
Buonasera a tutti , non so se si possa scrivere qui, ma non so più dove appellarmi. A inizio dicembre mi hanno proposto Tim smart a 30 euro al mese , l operatore mi ha assicurato che fosse tutto gratuito il primo mese (invece ho dovuto pagare ben 20 euro per la sim) , e che aveva controllato che nel mio paese prendeva( cosa non vera) e che entro 15 giorni avrei potuto recedere gratuitamente. Bene dopo pochi giorni , dopo aver capito che 1. Il cellulare non prendeva, 2. Tim smart ha solo film a pagamento 3. Nonostante mi avessero detto che spedivano il contratto via email, hanno avviato tutto senza la mia conferma...ho deciso di recedere ma tutti , tutti gli operatori che mi hanno risposto non sapevano nulla , ho chiamato per giorni e non mi hanno fatto recedere perché dicevano che c è tempo, addirittura mi hanno detto di aver avviato il processo. Oggi richiamo e mi dicono che i 15 giorni sono passati e ora per disdire devo pagare 130 € oppure essere vincolata per 4 anni... Ma non è possibile, questa è una truffa, non c è modo per essere risarcito? Specifico che neppure mi avevano detto che dovevo pagare il modem e che i 15 giorni li hanno fatti passare loro, prima non dandomi risposte e poi dicendomi di aver avviato il recesso, aiutatemi sono disperata

Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306
Ciao,
Gli operatori della Tim non ti faranno mai recedere.
Per disdire devi inviare raccomandata a/r all'indirizzo che trovi in fattura o quello legale della tim, impugna il diritto di ripensamento, senza necessariamente motivare il motivo della tua disdetta.
Allega fotocopia documento di carta d'identità e codice fiscale del titolare della linea, numero pratica o numero linea da cui vuoi recedere.

Per quanto riguarda la penale è illegittima , la legge Bersani l ha definitivamente annullata, on ogni caso in caso di vessazioni, come quelle che hai subito te, per fattura gonfiata il termine per disdire si allunga a 90 gg, ma primi disdici prima torni alla serenità.

Certo che è possibile essere risarciti, se hai pagato quanto nn concordato.
Ma mi pare che fai testo alle 130 che ti hanno chiesto per disdire,come su citato puoi disdire serenamente, la penale di merito è stata abrogata.

Non ti devi disperare perche un operatore ti vessa, devi solo cambiarlo immediatamente, ricordati solo di inviargli indietro il monitor o ti resta attivo da pagare il noleggio.

Se eventualmente mi sfugge qualche passaggio o se nn sono stato esaustivo su qualche punto  ti invito ad interagire usando il  bottone rispondi e ti istruirò su come venirne fuori in modo semplice e veloce.

Ciao aggiornaci
in bocca al lupo.....
( iunga vita al lupo)