Autore Topic: Arriva il vaccino Nic Vax e promette di far smettere di fumare  (Letto 1356 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306
Arriva Nic Vax, il primo vaccino anti fumo che promette di farvi smettere di fumare. Si tratta del risultato di una ricerca della Nabi Biopharmaceuticals. Attualmente la sperimentazione è al terzo stadio e la stanno testando su 1.000 fumatori incalliti.
Se i test daranno i risultati sperati, tra qualche mese potremmo acquistare in farmacia il miracoloso vaccino NicVax.


Nic Vax è un vaccino che promette di farvi smettere di fumare agendo direttamente sull’organismo e obbligandolo a rifiutare la nicotina. Con l’uso del NIic Vax il vostro corpo proverà repulsione per la nicotina obbligandovi a non fumare. Una sorta di lavaggio del cervello.
Ma Nic Vax esattamente come funziona? Dobbiamo innanzitutto dire che la nicotina è una sostanza piuttosto volatile, che una volta entrata in circolo nell’organismo è difficilissima da ‘riprendere’. Il vaccino forma una sorta di molecole a pinza che riescono a prelevare i micro organismi della nicotina e avvicinarli agli anti corpi così che non attacchino la struttura celebrale.
Gli anticorpi a contatto con la nicotina producono una specie di nuovo anticorpo, o comunque un meccanismo di difesa, che permette di espellere la nicotina in eccesso.

Per adesso sembra che servano 6 dosi per permettere al pazienti di smettere definitivamente di fumare.
Se la cosa funzionasse veramente la vita di milioni di fumatori nel mondo potrebbe cambiare radicalmente. Anche se, sis sa, un po’ di buona volontà basterebbe per riuscire a smettere di fumare, un aiuto di questo tipo potrebbe aiutare tutti i fumatori più incalliti a smettere finalmente con le bionde.
Infatti, nonostante la campagna di sensibilizzazione effettuata in tutto il mondo dagli enti preposti, e le scritte ‘minatorie’ che appaiono sui pacchetti, sono ancora tanti gli uomini e le donne che non riescono a rinunciare a una ‘deliziosa’ sigaretta in qualsiasi momento della giornata.