Autore Topic: LA REGIONE FINANZIA CASSARO INTERVENTI URBANISTICI  (Letto 1269 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306
Il comune montano godrà del finanziamento regionale per la realizzazione di alcuni interventi di sistemazione urbana. L’assessorato alle infrastrutture e della mobilità ha difatti approvato la graduatoria definitiva per l’accesso ai finanziamenti ai progetti ammissibili presentati sul bando relativo alla promozione e al recupero dei servizi pubblici urbani e il comune di Cassaro si è classificato al primo posto, per la provincia di Siracusa, nella graduatoria dei comuni al di sotto dei 10 mila abitanti.
I lavori interesseranno la pavimentazione della piazza principale, della scalinata della chiesa di S.Antonio Abate, delle ringhiere e la sistemazione di tutta l’area adiacente, oggi adibita ad uliveto, per un importo complessivo pari a 916 mila euro di cui 824 mila finanziati dalla regione.

“L’iter è stato lungo e faticoso” ha commentato il vice presidente della Commissione Affari Istituzionali, Vincenzo Vinciullo, “in quanto, solo dopo il ricorso al T.A.R. da parte del Comune di S. Lucia del Mela contro l’Assessorato Regionale dei Lavori Pubblici, che lo ha costretto a sospendere l’esecutività della precedente graduatoria pubblicata sulla GURS n° 31 del 23/6/2006, è stato necessario rideterminare le somme assegnate a ciascuna provincia secondo la nuova tabella”.
Entusiasti i commenti di alcuni esponenti dell’amministrazione comunale.
“Mai come adesso” hanno dichiarato i consiglieri comunali Deluca e La Pira,
“le chiese Cassaresi hanno ricevuto tanta attenzione contemporaneamente.

Nella chiesa Matrice i lavori esterni sono stati ultimati e, a breve, sarà finito l’interno e sarà consegnata la struttura.
In precedenza, anche la chiesa di S.Sebastiano aveva ricevuto un
finanziamento di 77 mila euro per i lavori di completamento da parte del Dipartimento della Protezione Civile.
Grande riconoscenza hanno espresso i due consiglieri nei confronti dell’onorevole Vinciullo. “Per Cassaro è stato raggiunto un altro importante risultato, portando nel nostro territorio il finanziamento di un progetto di assoluto valore che ha meritato il giusto riconoscimento dell’assessorato regionale alle infrastrutture.