Autore Topic: IL DOTT. SALVO FIGURA VUOLE ORGANIZZARE UN GOLPE ALLA FORMELLA DELLA VILLA  (Letto 1959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306
S.O.S. AL MONDO..... MOBILITIAMOCI TUTTI PRO IL CANE DI FIGURA!

Siamo fortemente preoccupati per la salute  del  Signor Salvo Figura.
Il Dottor in questi giorni in pellegrinaggio in tutti forum della zona montana  collerico e ansioso non trova pace, si racconta, si piange addosso, tutta colpa di una stupida formella di caltagirone che   gli  nega ancora una volta  l'ingresso ai giardini pubblici di Palazzolo,  tutti i giorni è così, tutti i giorni il Dottor va ai giardini è tutti i giorni c'è sempre la formella ad attenderlo all'ingresso.Oramai la formella lo riconosce e  perciò cercare di depistarla non è facile ed il Dottor Figura  è costretto al dietro front.  Tuttavia nelle sue  astiose note di denuncia   non si evince se eventualmente il Figura senza cane può entrare alla villa comunale o il divieto è imposto anche lui.

Anni fa, come scrive in un suo memoriale, rifuggì da  Palazzolo, forse proprio a causa di quella formella, forse a causa di quel maledetto divieto di accesso per i cani, divieto che poi lo segnò per tutta la vita . In quella villa con i cani non si entra e non c'è nulla da fare, a nulla è servito al  buon Salvo rassicurare che il suo cane è stitico e comunque la sua cagata eventualmente è assistita, a nulla è servito al Figura  avere sempre  avuto  con se nella tasca dx  il  sacchettino  per raccogliere la merdina del suo cane, nella sx invece quella già raccolta, raccolta  crediamo  avvenga  a mani nude,visto che nella denuncia-memoriale lasciato al mondo,  non specifica  mai oltre al sacchettino ulteriori strumenti utilizzati per la raccolta della merdina del suo cane.
Salvo Figura non è solo il padrone di un cane, (possiede  anche una cuccia)è  anche un  bravo anestesista  in ospedale è soprattutto  o forse di più quando scrive.
Tra i libri sconosciuti  annoveriamo il suo ninna nanna anestesie , il libro  atteso dai suoi lettori in tutte le migliori liberie, mentre se si volessero recare   nelle peggiori è  reperibile  già da tanto tempo.
La trama ha un filo conduttore sottile,leggero, rapido, il dottore anestetizza i pazienti affidategli e aspettando che si addormentino gli recita amorevolmente  la ninna nanna.

Oggi la nostra attenzione non cade  tuttavia su di lui, sui i  suoi  virtuosismi da scrittore, anche perchè ancora è estate ed è presto per ardere  la stufa, ma bensi perchè abbiamo preso a cuore il suo caso umano.

Inutile dire ciò che è già di dominio pubblico, inutile ribadire che il Dottor Figura è attualmente vittima di discriminazione canina consumata davanti i cancelli dei giardini pubblici di  Palazzolo, Palazzolo, sempre Palazzolo  dove i cani guadagnano anche i sacrati delle chiese ed il suo non può entrare  nemmeno ai giardini pubblici, perchè la formella della villa ha parlato chiaro, se valichi questo cancello io ti volo addosso,e ti fò anche lo scalpo.
Inutile  sono state tutte le ore spese dal buon Salvo  conversando con la formella sotto i cancelli della villa, inutile  cercare invano  di farla ragionare,inutile  tutto inutile la stupida formella ha preso una sua posizione, (è appunto attaccata al muro) non c'è verso di farle cambiare idea.

E a questo punto che da Ibleonet decidiamo di intervenire benevolmente pro Dottor Figura, stanchi di veder un fior di uomo, bruciare e consumare come una candela romana, abbiamo deciso per mettere fine a questo capitolo increscioso di discriminazione canina, e di conseguenza  rivolgerci direttamente al creatore della formella, chiedendo di apportare una piccola modifica al divieto,indispensabile e necessaria  per il bene dell'intera comunità, più che del Figura stesso,così  la nuova formella reciterà  :onde evitare di farci per l'eternità  2 maroni così l' Ingresso alla villa resta sempre vietato a tutti i cani, escluso al cane di Figura !!!!