Autore Topic: Programma e artisti dell’Heineken Jammin Festival 2011  (Letto 2755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306
Ecco programma e artisti dell’Heineken Jammin’ Festival 2011,
uno dei concerti rock più attesi dell’anno.
La rassegna si terrà dal 9 all’11 giugno come sempre al Parco San Giuliano di Mestre, a due passi da Venezia.
All’Heineken ci saranno l’apertura del tour di Vasco Rossi e l’unica data estiva dei Negramaro. Il 9 giugno saliranno sul palco Echo & The Bunnymen, We are Scientists, Beady Eye, Cesare Cremonini, e gli attesissimi Coldplay. Il 10 giugno sarà la volta di Elbow, Verdena, Interpol, Fabri Fibra, per chiudere con la band salentina di Giuliano Sangiorgi. Sabato 11 giugno All Time Low, Pretty Reckless e il gran finale con Vasco Rossi.


Tantissime, come sempre, le persone che invaderanno il Parco San Giuliano. Live Nation, gli organizzatori, hanno stimato 100mila presenze nei tre giorni, 30mila giovedì 9, 20mila per venerdì e 50 mila sabato, per Vasco Rossi.
 
Non mancano le polemiche. In molti hanno contestato la presenza di Cesare Cremonini e dei Negramaro, e sulla pagina facebook dell’Heineken non sono mancati insulti e critiche pesanti. I moderatori sono stati costretti a intervenire: “Se non vi piace non venite, ma non insultate”.
 
Critiche anche per la presenza di Vasco Rossi, “per l’ennesima volta Vasco che suona ovunque”, e in generale per il cast, poco rock secondo alcuni: “Il cast è davvero deludente trattandosi di un festival rock. Lo spot dice ‘A Venezia batte un cuore rock’, e dove sarebbe il rock?”.
 
Programma Heineken Jammin Festival
 
9 giugno
Beady Eye
Cesare Cremonini
Echo & The Bunnymen
We are Scientists
Coldplay (esibizione finale)
 
10 Giugno
Fabri Fibra
Verdena
Interpol
Elbow
Negramaro (esibizione finale)
 
11 Giugno
Pretty Reckless
All Time Low
Vasco Rossi tappa finale