Autore Topic: BOB DYLAN LIVE PARMA : POESIA FOLK E ROCK  (Letto 4263 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306
BOB DYLAN LIVE PARMA : POESIA FOLK E ROCK
« il: 16 Giugno 2010, 01:10:34 »
Uno spettacolo di musica e poesia, in equilibrio tra parole, folk e rock.
È questa l’essenza della serata di venerdì 18 giugno al Parma Poesia Festival che ha come protagonista assoluto Bob Dylan:
l'autore di canzoni in cui più di una generazione si è identificata ha infatti confermato la sua presenza al festival con un attesissimo concerto.

L’appuntamento è alle 21.30 nel Parco Ducale: un’occasione imperdibile per ascoltare un pezzo di storia della musica.
 Ad accompagnarlo ci saranno Denny Freeman (chitarra), Tony Garnier (basso), Donnie Herron (pedal steel/violin) e Stu Kimball (chitarra). Riservato, sobrio, schivo, Bob Dylan è un antidivo per scelta, pur essendo il simbolo della protesta contro il sistema americano degli anni ‘70.

Le sue canzoni ormai sono di fama leggendaria, basti pensare a Blowin in the wind, Mr Tambourine Man, Knockin’ on heaven’s door, o Maggie’s farm.
Alle soglie dei 70 anni e con alle spalle qualcosa come quasi 40 album, Robert Allen Zimmerman (il suo vero nome) porta in scena sé stesso senza cedere all’ostentazione. La sua ultima fatica è stata un album di cover natalizie dal titolo "Christmas in the heart", uscita nel 2009 ad appena qualche mese di distanza da "Together Through Life".