Autore Topic: SS.115 Modica-Ragusa: obbligo di catene a bordo o gomme anti-neve  (Letto 1136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306
Da oggi per raggiungere Ragusa dovranno essere utilizzate gomme anti neve o avere a bordo le catene. Questo almeno l’avvertimento installato dall’Anas allo svincolo della SS. 115, Modica-Ragusa a circa un chilometro dal Viadotto sull’Irminio.

 Dal 15 dicembre al 15 marzo chi vorrà percorrere la trafficatissima arteria dovrà dotare il proprio veicolo di pneumatici invernali o di catene a bordo. Non è un suggerimento ma un obbligo e, dunque, si rischia la sanzione. Ieri mattina il cartello è apparso alla sinistra dell’arteria e molti automobilisti stentavano a crederci.
 L’obbligo è stato installato, ovviamente, a seguito di accertamenti e indagini che tengono conto del numero e della tipologia di incidenti che si sono verificati nella tratta interessata.
Evidentemente da questo è emerso il grande stato di pericolosità che hanno indotto l’ente proprietario della strada ad assumere tale decisione. Sono troppe le richieste di risarcimento danni che colpiscono le proprietà stradali che, a questo punto, si salvaguardano con decisioni che, magari, non vengono condivise dagli automobilisti.