E' Settembre, si riparte con la Satira, il sequel fortunatissimo della movida dei Bolscemesi, (A natale in libreria) che tanto fece storcere il naso ai balordi di quartiere presi in causa la scorsa stagione, dalla omonima parodia, tra reale e satirico.
La movida dei Bolscemesi forte quest'anno della scelta degli autori si plasma con tutte le altre board satiriche di Ibleonet ed i suoi già conosciuti personaggi e le loro disavventure, interfacciandosi così in nuove realtà di vita, per una nuova Movida dei bolscemesi ancor più dissacrante, ancor più pungente ancor più graffiante.
Nuove e vecchie trame si intrecceranno sullo scenario sempre irrimediabilmente bullistico, illegale, terra di nessuno,terra della prosperosa illegalità: la città-insediamento rom; Bolscemi.
Tra i nuovi personaggi ci sarà il Comandante Bisino detto Blatta in paese, si insedierà nella stazione locale delle forze delle orine insieme anch'egli new entry della movida il Capitano Naro Mocio detto Vileda in paese,entrambi saranno sempre fedeli al glorioso giuramento che li incoronò componenti delle forze delle orine: entrambi piscieranno sempre senza dignità sulla giustizia!!!!
Il Maresciallo Bisino porterà con sè la figlia Delia, Detta Passerà scopaiola in paese. Delia in paese confermerà da subito le sue velleità sessuali, e da subito talentuosa del lavoro più vecchio del mondo, porterà un ondata di freschezza nella casa di tolleranza della adesso promossa "Madam" Lucia, Professoressa Vacca, rimpinguandone le casse.
professoressa Vacca, riconfermata anche quest'anno a pieni voti.
Altri new entry della movida dei Bolscemesi, 2 personaggi già conosciuti tra le board satiriche di Ibleonet; Turuzzu u Curtu che sostituirà il Dottor Guizzanti inizialmente assente dalla parodia, e Enrico u Sciascialuoro entrambi balordi di quartiere, entrambi bulli ,insieme a mario merdi-alata personaggio ever green della movida, formeranno una banda a stampo bullistico, con la compiacenza delle forze delle orine che non gli ostacoleranno mai e da sempre compiacenti degli amici bulli impolvereranno sulle loro scrivanie le denunce, sporte contro la stessa banda di balordi.
Il Dottor Guizzanti anche quest'anno resterà ricoverato nella clinica psichiatrica, dove lo internò Il Sindaco il Bolscemese, non mancheranno tuttavia dalla stessa clinica gli interventi dello "sconchiuruto".
il Bolscemese è un altro personaggio della Movida riconfermato, ma sarà insidiato da un altro aspirante Sindaco "Don Pipi" che ha già ha espresso la volonta di "canditarsi", un Don Pipi agguerrito e determinato che si rivolgerà a Carletto il Sindaco Marionetta per avere consigli su come scalare da incompetente la poltrona di Sindaco.
Ironia pungente e dissacrante,semplicemente Satira,
inequivocabile la paternità: "Ibleonet tra satira e realta"!
e da sempre da Ibleonet non ve le mandiamo a dire, ve li postiamo!!!