Autore Topic: Nasceva nel 1990 la neonata con 2 Teste, oggi è 26 enne  (Letto 5169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306






Abigail "Abby" Loraine Hensel (Contea di Carver, 7 marzo 1990) e Brittany "Britty" Lee Hensel (Contea di Carver, 7 marzo 1990) sono gemelle siamesi diencefaliche, con due braccia e due gambe.

Hanno due colonne vertebrali e osso sacro separato. Entrambe controllano il proprio braccio e la propria gamba; un terzo braccio, centrale e rudimentale, è stato amputato durante l'infanzia

Gli organi del corpo

2 teste
2 midolli spinali completamente separati
2 colonne vertebrali
2 braccia (originariamente 3 ma il braccio rudimentale centrale è stato loro rimosso chirurgicamente perché non funzionale)
4 polmoni
2 seni
2 cuori con sistema circolatorio condiviso
1 fegato
2 stomaci
3 reni
2 colecisti
1 vescica
1 gabbia toracica allargata chirurgicamente per correggere la scoliosi e per espandere la cavità pleurale
2 intestini tenui che si riuniscono poi nell'intestino crasso
1 intestino crasso
1 sistema riproduttivo
1 ano
1 pelvi
2 gambe


Oggi sono 26enne e conducono una regolare vita, come  le loro coetanee.
Si preparono per l'avvento, addobbando l'albero di Natale.
Hanno conseguito regolare patente e guidano.
Sorriso sempre in bocca, vitalità che sprizza da tutti i pori.
Grande lezione  di vita, per chi in realtà , avrebbe anche poco di che lamentarsi nella vita ma vive  in perenne stato depressivo .








Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306
Re: Nasceva nel 1990 la neonata con 2 Teste, oggi 21 enne
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2011, 01:22:31 »
Credo che seppur dal collo alla vita abbiano organi doppi,  ci vuole  tuttavia molta fantasia a chiamarle gemelle.
Visto che lo strano attrae ,  e che la scienza medica   le riconosce come gemelle,che ruolo avranno l'una nei confronti dell'altra  quando si fidanzeranno ?
Hanno cmq un solo organo riproduttivo...2 uomini per un solo corpo, 1 uomo per due gemelle ?
E se ad una delle gemelle nn piacerebbe far sesso con il partner dell'altra , che accadrebbe ? Visto che condividono un unico apparato genitale dovrebbe far buon viso a cattivo gioco o considerarlo uo stupro del partner della gemella?

Ecco perchè, forse sarebbe più razionale,più naturale,  non riconoscerle come 2 gemelle, ma come un unica  persona con delle malformazioni fisiche.

A scuola immagino sarà stata pesante e stressante....gli esami per esempio, gli  avranno dato sempre  2 volte.

la patente l'avranno presa immagino  2 volte ?! Anche se poi a guidare era un solo corpo...ed in caso d infrazioni stradali le forze dell'ordine come  stabiliscono quale delle 2 gemelle ha commesso infrazione, vedi solo un corpo con 2 teste alla guida dell'auto !

Se lavorano, cmq svolgerannoil lavoro di una persona,pur essendo tutte e 2  gemelle impegnate in quelle mansioni lavorative. Il datore di lavoro quanti stipendi dovrà sborsare 1 o 2 ???  quante gemelle dovrà ingaggiare 1 o 2 ??

Credo che l'averle riconosciute gemelle, a tratti qualche noia burocratica subiranno anche, resta sempre un unica  persona fisicamente, identificata con 2 carte di identità.


 

Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306


I medici dell’ospedale di Manila, nelle Filippine, stanno monitorando attentamente le condizioni di una bimba nata con due teste. La piccola è venuta alla luce nella serata di martedì al Doctor Jose Fabella Memorial Hospital. Secondo i medici, la neonata è in condizioni stabili, ma potrebbe non sopravvivere a lungo se gli specialisti scopriranno che nel suo corpicino batte un solo cuore. I genitori della piccola, un autista di mototriciclo e la moglie, chiedono aiuto e preghiere per la bimba. Salvador Arganda, il papà, ha raccontato alla ‘Abc Cbn News’ che la piccola Arciaga è nata intorno alle 20.45 e poi è stata trasferita nell’unità di terapia intensiva neonatale. L’uomo aveva pensato che la moglie, Chaterian, aspettasse due gemelli, per via di numerosi casi in famiglia. Ma il primo esame agli ultrasuoni aveva rilevato un solo piccolo. L’uomo ha raccontato tutto il suo stupore di fronte alla nascita della bimba con due teste, e ora dice di pregare perchè la piccola sopravviva. Il direttore dell’Ospedale, Ruben Flores, ha spiegato che la bimba costituisce un caso molto raro di dicefalia monozigotica. In pratica, nel corpicino coesistono due gemelli che dividono gli organi, ma hanno teste distinte. Ora i medici sottoporranno la piccola ad ecocardiogramma per capire se ha un solo cuore: in questo caso non potrebbe sopravvivere a lungo.

Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306
Re:Nasceva nel 1990 la neonata con 2 Teste, oggi 26 enne
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2016, 18:47:28 »



Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306
Re:Nasceva nel 1990 la neonata con 2 Teste, oggi è 26 enne
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2016, 03:11:32 »