Autore Topic: la Francia lancia la concorrente della Schweppes : la Tumult firmata Coca Cola  (Letto 1101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306
La multinazionale americana si avvicina al mercato di nicchia lanciando un soft drink appositamente per i giovani parigini. Coca-Cola, infatti, ha scelto la Francia per lanciare un nuovo prodotto dal nome Tumult. Si tratta di una bevanda analcolica, distribuita solo in determinati punti vendita, tra cui i magazini Manop' e i bar dell'Hotel Lutertua di Parigi.
La nuova bevanda frizzantina è fabbricata a partire da un processo di fermentazione naturale senza la produzione di alcool, è poco calorica e non contiene né conservanti né aromi artificiali. Insomma, sembra essere fatta apposta per chi vuole mantenere la linea, in versione fruttata per le donne e al malto per gli uomini. Perfetta per l'aperitivo ma anche per le cene raffinate, Tumult è venduta in confezioni da 4 bottigli da 25cl a 3,50 euro e potrebbe essere il diretto concorrente della Schweppes Tonic.

"Il nostro primo target sono i cosiddetti 'foodies', cioè gli amanti della cucina e dei nuovi ristoranti", spiega Olivier Chantraine, responsabile del lancio di Tumult in Francia, che spera di fare breccia nel cuore degli amanti dell' apertivo che sostituisce la cena. Nessuna intenzione per il momento di esportare il marchio al di fuori della città di Parigi: "Ci diamo dai due ai cinque anni per imporre il marchio come vera e propria alternativa all'offerta delle bevende esistenti. Solo allora possiamo pensare di estendere la distribuzione a tutta la Francia e all' Europa", precisa Olivier Chantraine.