Autore Topic: "Con il pizzo chiudiamo tutti" Campagna sociale antiracket MANIFESTI e VIDEO  (Letto 2318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306
"Con il pizzo, chiudiamo tutti": questo il nome dell' ultima campagna sociale per combattere il fenomeno dell'estorsione mafiosa. L'iniziativa, promossa con la collaborazione dell'associazione AddioPizzo di Catania, si inserisce all'interno di un progetto più vasto nato grazie allo stanziamento da parte della Regione Sicilia di fondi destinati a tematiche inerenti l'estorsione. è nata per far conoscere il problema e far aumentare la consapevolezza della sua presenza e dei suoi effetti al popolo siciliano.













L'obiettivo principale della campagna è quello di far conoscere il problema e far aumentare la consapevolezza della sua presenza e dei suoi effetti. Il messaggio che si vuol far passare al popolo siciliano è che il pizzo è un problema che riguarda tutti, non solo i commercianti: dalla strada mai completata fino ad arrivare ai disservizi della città o all'inquinamento urbano, gli esempi sono numerosissimi. L'headline della campagna "Con il pizzo, chiudiamo tutti", si fa al tempo stesso portavoce del problema e strumento per ricordare di chiudere noi stessi ,con la nostra forza di opposizione, le porte alla criminalità.




<a href="http://www.youtube.com/watch?v=P75a-ldcnDw" target="_blank" class="aeva_link bbc_link new_win">http://www.youtube.com/watch?v=P75a-ldcnDw</a>