Autore Topic: Vodka negli occhi il nuovo SBALLO  (Letto 3523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ibleonet

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 2306
Vodka negli occhi il nuovo SBALLO
« il: 18 Maggio 2011, 00:02:13 »
Vodka negli occhi.
Si chiama eyeballing ed è la nuova moda degli adolescenti. Niente più chupito, niente più un bicchiere buttato giù uno dopo l'altro, adesso per sballarsi i giovani versano direttamente la vodka negli occhi come fosse un collirio, gli occhi bruciano e l'alcol arriva subito nel sangue,con effetto immediato, passando per le mucose. Una follia che si sta diffondendo tra i più giovani che, non contenti, mettono i video su Youtube e raccontano ai visitatori gli effetti del nuovo modo per sballarsi.

I danni.
I giovani vanno incontro a danni gravissimi. Al primo posto c'è la lesione della cornea. Ma anche dei danni meccanici, che vengono determinati dalla bottiglia o dal bicchiere appoggiati sul bulbo oculare e danni chimici, provocati dall’immissione nell’occhio di una sostanza capace di provocare gravi irritazioni. <<Si va dai bruciori fortissimi a piccole lacerazioni che possono portare anche al trapinto della cornea nei casi più gravi - ha avvertito Alessandro Carboni, oculista all’Ospedale San Camillo di Roma.
Può bastare provare una sola volta per subire danni definitivi alla vista.
 

Moda iniziata in Gran Bretagna. La moda dell'eyeballing è nata in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, e poi si è diffusa in Francia, fino ad arrivare nel nostro Paese.